Giunta del 26 agosto 2020
Deliberazione G.C. n.70/2020: Con questo atto la Giunta Comunale ha disposto di condividere e supportare la manifestazione “Pallavolando al Parco”, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale Janas con sede a Samassi, che si terrà nei giorni dal 27 al 29 agosto 2020, consentendo l’utilizzo delle aree del Parco Tematico della Terra Cruda.
A tal fine ha anche attribuito alla stessa Associazione un contributo dell’importo di € 1.000,00 a sostegno delle spese per l’organizzazione, demandando ai Responsabili dell’Area Amministrazione Generale e Vigilanza e Finanza Personale e Tributi per l’adozione di ogni atto conseguente l’adozione della delibera.
A tal fine ha anche attribuito alla stessa Associazione un contributo dell’importo di € 1.000,00 a sostegno delle spese per l’organizzazione, demandando ai Responsabili dell’Area Amministrazione Generale e Vigilanza e Finanza Personale e Tributi per l’adozione di ogni atto conseguente l’adozione della delibera.
Deliberazione G.C. n.71/2020: La Giunta Comunale ha adottato d’urgenza una variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2020-2022 per le seguenti motivazioni:
- l’assegnazione di ulteriori risorse, pari ad e 63.832,36 di cui all’art 106 DL 34.2020“Fondi per l’esercizio di funzioni fondamentali” stanziate la Ministero dell’Interno in relazione alle maggiori spese e minori entrate realizzate in relazione all’ emergenza Covid -19
- la richiesta presentata dal Responsabile dell’Area Edilizia Privata ed Urbanistica inerente la richiesta urgente di fondi in ragione delle seguenti necessità inerenti il decoro:
- per provvedere ad un radicale, ancorché straordinario, intervento di pulizia e trattamento dei materiali di risulta non altrimenti affrontabile con i mezzi e le maestranze comunali e da farsi invece mediante affidamento a ditta esterna con previsione di un fabbisognodi almeno €. 30.000,00;
- per provvedere con urgenza, in prossimità del periodo critico autunnale, alla pulizia e disintaso di tutte le caditoie stradali, con personale e apposito mezzo tipo auto spurgo, con trattamento dei rifiuti di risulta in impianto autorizzato; in assenza di risorse di personale e mezzi l'intervento potrà essere eseguito solo mediante affidamento a ditta esterna con una previsione di fabbisogno fabbisogno di almeno €. 15.000,00;
- per provvedere, a seguito diaccertamenti da parte dell’ufficio ufficio tecnico, e di numerose segnalazioni da parte di privati cittadini che lamentano il pericolo alla circolazione e ai beni privati a causa della mancata manutenzione di alberi in aree verdi o nei viali cittadini, alla potatura del verde alberato, mediante affidamento ad una ditta esternacon previsione di un fabbisogno dialmeno €. 15.000.
- Con l’adozione di questa delibera si è dato atto del permanere degli equilibri di bilancio, sulla base dei principi dettati dall’ordinamento finanziario e contabile e delle risultanze finali non negative delle previsioni di cassa finali.
- La deliberazione verrà sottoposta alla ratifica del Consiglio Comunale entro il termine di 60 giorni e, comunque, entro il 31 dicembre dell’anno in corso, ai sensi di legge.
Deliberazione G.C. n.72/2020: Si è reso necessario, al fine di consentire la corresponsione delle somme spettanti per lavoro straordinario svolto dal personale dipendente nel periodo 01/01/2020 - 31/12/2020, procede alla rimodulazione della ripartizione delle risorse destinate ai singoli servizi per la remunerazione del lavoro straordinario e contestualmente confermare in € 7.978,75 il tetto massimo di spesa stabilito con la precedente deliberazione GM n. 14/2020.
Pertanto, la Giunta Comunale ha aggiornato il prospetto di ripartizione delle risorse di cui sopra, come appresso indicato:
AREA |
UFFICIO O SERVIZIO | IMPORTO ASSEGNATO PER LAVORO STRAORDINARIO (G.M. n. 14 del 26/02/2020) |
AUMENTO O DIMINUZIONE DELLE RISORSE (+ / - ) |
NUOVO IMPORTO ASSEGNATO PER LAVORO STRAORDINARIO |
AMM.NE GENERALE E VIGILANZA | Servizi: segreteria - demografici - culturali - ausiliari - polizia urbana e rurale | 2.200,00 |
2.000,00 | 4.200,00 |
EDILIZIA PRIVATA E URBANISTICA | Servizi: tecnico amm.vo – tecnico manutentivo - verde pubblico – cimiteriale - viabilità | 3.800,00 | -800,00 | 3.000,00 |
LL.PP. | Lavori pubblici ed espropri | 278,75 | 0,00 | 278,75 |
FINANZA PERSONALE E TRIBUTI | Servizi: finanziario – economato – patrimonio – attiv. prod. – personale – tributi | 1.700,00 | - 1.200,00 | 500,00 |
POLITICHE SOCIALI | Servizi sociali | 0,00 | 0,00 | 0,00 |
Totali | 7.978,75 | 0,00 | 7.978,75 |
Deliberazione G.C. n.73/2020: La Giunta Comunale ha preso atto della nota datata 20.08.2020 a firma del Responsabile dell’Area Edilizia privata, Urbanistica e Servizi tecnologici che, evidenzia come, con riferimento alla procedura di affidamento per la redazione del PUC, occorre dare conto, in ragione della mancata prestazione professionale affidata in passato, della sopravvenienza di ulteriori valutazioni in ordine all’attualità ed eseguibilità degli incarichi, in quanto l’intervenuta successione di innovazioni e modificazioni delle regole tecniche che sovrintendono la redazione del PUC e le procedure di approvazione, portano alla necessità di dover provvedere alla individuazione di un unico soggetto affidatario, in possesso dei requisiti tecnico-professionali ed economico finanziari adeguati, costituito nelle forme di legge e comprendente le diverse e articolate figure professionali previste dalle Linee guida regionali per la redazione dei PUC anche in adeguamento al PPR e al PAI.
Dà, pertanto, mandato al Responsabile dell’Area Edilizia privata, Urbanistica e Servizi tecnologici affinché adotti con ogni consentita urgenza gli atti necessari al tempestivo avvio del procedimento di redazione del PUC.
Dà, pertanto, mandato al Responsabile dell’Area Edilizia privata, Urbanistica e Servizi tecnologici affinché adotti con ogni consentita urgenza gli atti necessari al tempestivo avvio del procedimento di redazione del PUC.