IL COMUNE - Articolazione dei Servizi
Il Comune di Samassi ha un sistema organizzativo generale strutturato in modo tale da poter rispondere sia ai programmi e agli indirizzi di governo approvati dal Consiglio, sia ai progetti definiti dalla Giunta.
La struttura organizzativa attualmente in vigore è stata approvata dalla Giunta Comunale con propria Delibera n.46 del 16.05.2019 e prevede le Aree di seguito elencate:
Il Comune di Samassi ha un sistema organizzativo generale strutturato in modo tale da poter rispondere sia ai programmi e agli indirizzi di governo approvati dal Consiglio, sia ai progetti definiti dalla Giunta.
La struttura organizzativa attualmente in vigore è stata approvata dalla Giunta Comunale con propria Delibera n.46 del 16.05.2019 e prevede le Aree di seguito elencate:
- AREA FINANZA PERSONALE E TRIBUTI
- AREA AMMINISTRAZIONE GENERALE E VIGILANZA
- AREA LAVORI PUBBLICI ESPROPRI
- AREA EDILIZIA PRIVATA URBANISTICA E SERVIZI TECNOLOGICI
- AREA POLITICHE SOCIALI
- ORGANIGRAMMA GENERALE
AREA FINANZA PERSONALE E TRIBUTI
SERVIZIO ECONOMICO FINANZIARIO - GESTIONE DEL PATRIMONIO - ECONOMATO
Posta Elettronica Certificata: ragioneria@pec.comune.samassi.ca.it
Responsabile dell'Area: Dr.ssa Patricia Fenu - tel. 070/93810202
Collaboratori:
Rag. Marta Setzu - tel. 070/93810209
Milena Sedda - tel. 070/93810210
Milena Sedda - tel. 070/93810210
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
11:00 - 13:00 | ___________ | 09:00 - 11:00 | ___________ | 11:00 - 13:00 |
16:00 - 18:00 | ___________ | 16:00 - 18:00 | ___________ | --- |
SERVIZIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO
E-mail: uff.tributi@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: tributi@pec.comune.samassi.ca.it
Dr. Alessandro Vincis - tel. 070/93810213
Dott.ssa Sabrina Pusceddu - tel. 070/93810212
Dott.ssa Sabrina Pusceddu - tel. 070/93810212
Agricoltura e barracellato – artigianato – commercio - commercio su aree pub. - vendita da parte di produttori agricoli. - pubblici esercizi - circoli privati – servizi - mercato settimanale - mercato civico - acconciatori ed estetiste - distributori carburante - giornali e riviste - autorizzazioni sanitarie - rimesse e autonoleggio – tenuta registro profess.sanitarie e ausiliarie - promozione attività economiche (gestione contributi e incentivi alle imprese) – Iniziative in favore commercio – ufficio decentrato SUAP
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E PERSONALE
Posta Elettronica Certificata: ragioneria@pec.comune.samassi.ca.it
Referenti:Sig. Roberto Biccai - tel. 070/93810211
Personale dipendente a tempo indeterminato e determinato - co.co.co. - lavoratori L.P.U. – personale cantieri occupazionali - tirocini formativi.
SERVIZIO TRIBUTI:
Referenti:
Dott.ssa Sabrina Pusceddu - tel. 070/93810212
Dr. Alessandro Vincis - tel. 070/93810213
E-mail: uff.tributi@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: tributi@pec.comune.samassi.ca.itReferenti:
Dott.ssa Sabrina Pusceddu - tel. 070/93810212
Dr. Alessandro Vincis - tel. 070/93810213
- Servizio entrate;
- Pubblicità ed affissioni;
- TOSAP;
- TARSU/TARES;
- ICI/IMU;
- Add.le com.le IRPEF;
- Servizio idrico in relazione alle procedure di riscossione coattiva;
- tariffe e prezzi;
- contenzioso;
- regolamenti tributari;
- rapporti con anagrafe tributaria.
Varie:
Rilascio autorizzazione esercizio caccia - Nuovo Foglio Venatorio - anagrafe cacciatori - Campagna annuale antincendio - Polizia veterinaria: ordinanze profilassi malattie infettive bestiame e distruzione carcasse animali morti – informative su interventi negli allevamenti - deposito aggiornamento “Usi Civici” (per Provincia) - Approvvigionamento e consegna modelli fiscali (730-unico) - E-Gov - Agenda 21 Locale
Rilascio autorizzazione esercizio caccia - Nuovo Foglio Venatorio - anagrafe cacciatori - Campagna annuale antincendio - Polizia veterinaria: ordinanze profilassi malattie infettive bestiame e distruzione carcasse animali morti – informative su interventi negli allevamenti - deposito aggiornamento “Usi Civici” (per Provincia) - Approvvigionamento e consegna modelli fiscali (730-unico) - E-Gov - Agenda 21 Locale
CONTO CORRENTE BANCARIO
Banco di Sardegna SpA - Agenzia di Samassi
IBAN: IT60S0101586111000000019001
GIRO CONTO BANCA D'ITALIA (SOLO TRASFERIMENTI ENTI PUBBLICI)
IBAN: IT04M0100003245520300187536
Prospetto dei CONTO CORRENTI POSTALI su cui eseguire i versamenti in favore del Comune di Samassi
N. CONTO
Intestazione
Causali dei versamenti
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – Servizio di Tesoreria
Tutte quelle non espressamente previste negli altri conti: rette mense scolastiche, oneri urbanizzazione, diritti di segreteria, rimborso spese e stampati, contribuzione per assistenza/colonia/uso immobili ecc, proventi servizio idrico sino ai consumi 2000, oneri concessori mercato civico ecc
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – TOSAP
Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche – tassa rifiuti occupazioni giornaliere
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – Imposta Pubblicità
Imposta pubblicità – diritti sulle pubbliche affissioni
n. 16384091
IBAN: IT05 R076 0104 8000 0001 6384 091
Comune di Samassi – Ufficio Polizia Municipale
Sanzioni amministrative
AREA AMMINISTRAZIONE GENERALE E VIGILANZA
Responsabile del Servizio: Dr.ssa Luisella Massetti
Tel. 070/93810204 - Fax 070/9389362 -
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
11:00 - 13:00 | ___________ | 09:00 - 11:00 | ___________ | 11:00 - 13:00 |
16:00 - 18:00 | ___________ | 16:00 - 18:00 | ___________ | --- |
URP
Referente:
Sig.ra Pittalis Antonietta - Telef. 07093810225 Fax 070/9389362
E-mail: demo.samassi@tiscali.it
Posta elettronica certificata: demografici@pec.comune.samassi.ca.it
SERVIZI DEMOGRAFICI
Email: anagrafesamassi@tiscali.it - demo.samassi@tiscali.it
Posta elettronica Certificata: demografici@pec.comune.samassi.ca.it
Fax: 070/9389362
Referenti Demografi
Ufficiali di Stato Civile
Dr. Mario Grecu - 07093810219
Sig. Luciano Carrone - 07093810227
Sig. Luciano Carrone - 07093810227
Attività gestite:
Sportello
Sportello
Certificazioni
Certificazioni storiche
Informazioni pratiche varie
Carte di identità
Cambi di residenza (cittadini italiani e stranieri) da e per altro Comune
Cambi abitazione
A.I.R.E. (Cittadini Italiani Residenti all’Estero)
Leva Militare
Passaggi di proprietà autoveicoli
SERVIZIO PROTOCOLLO - ARCHIVIO
Referente:
Dr. Floris Gianfranco - 07093810215
Attività gestite:
Ricezione pratiche, archiviazione ottica dei documenti, gestione corrispondenza in Entrata
SERVIZI DI SEGRETERIA - AFFARI GENERALI - CONTENZIOSI
Referente:
Dr.ssa Luisella Massetti telef. 07093810204
Rag. Tidu Anna Lisa - Telef. 070/93810215
Dr.ssa Luisella Massetti telef. 07093810204
Rag. Tidu Anna Lisa - Telef. 070/93810215
e-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Collaboratori:
Sig.ra Pittalis M. Antonietta - Telef. 070/93810215 - Fax 070/9389362
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Collaboratori:
Sig.ra Pittalis M. Antonietta - Telef. 070/93810215 - Fax 070/9389362
Attività gestite:
Supporto agli Organi istituzionali e agli organi Collegiali, Segreteria del Sindaco, gestione della comunicazione istituzionale, gestione movimento Deliberativo della Giunta e del Consiglio Comunale, Gestione Determinazioni dei Responsabili dei Servizi, gestione archivi contratti, gestione convenzioni soggette o meno a registrazione, gestione repertorio contratti e convenzioni, gestione Albo Pretorio on line e Sito Istituzionale del Comune
SERVIZIO MESSI COMUNALI
Referente:
Sig. Graziano Becciu - Messo Comunale - Telef. 070/938102 - Fax 070/9389362
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Attività gestite:
Gestione Albo Pretorio on line, notifica e/o consegna atti
SERVIZIO CULTURA, SPORT, SPETTACOLO
e-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
e-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Referenti:
Dr.ssa Luisella Massetti - Tel. 070/93810204
Sig.ra Tidu Anna Lisa - Telef. 070/93810215
Attività gestite: contributi alle società sportive e alle associazioni culturali
SERVIZIO BIBLIOTECA
Referente: Dr.ssa Giuliana Mele - Telef. e Fax 070/9382006
E-mail: biblioteca.samassi@tiscali.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Orari al pubblico:
Mattino: dal lunedì al Sabato dalle 9.30 alle 13.00
Pomeriggio: dal Lunedì al Giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Attività gestite:
Prestito libri, catalogazione, prestito supporti multimediali, consultazione in sede, emeroteca, postazioni internet
SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE
Referente: Dr.ssa Giuliana Mele - Telef. e Fax 070/9382006
E-mail: biblioteca.samassi@tiscali.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Attività gestite:
Provvidenze per il diritto allo studio (Rimborso spese viaggio, Borse di studio, Contributi per la fornitura di libri di testo e a sostegno delle spese scolastiche)
SERVIZIO POLIZIA LOCALE
Informazioni utili:
AREA LAVORI PUBBLICI ESPROPRI
Responsabile dell'Area: Ing. Irene Pili - tel. 070/93810201
E-mail: uff.tecnico@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: ufficiotecnico@pec.comune.samassi.ca.it
Referenti:
SERVIZIO POLIZIA LOCALE
Responsabile: Dott.ssa Massetti Luisella - Telef. 070/93810204 - Fax 070/9389362
Personale:
- Agente Setzu Silvio
Telefono 070/9388136
Pronta reperibilità 3666535382
e-mail pm.samassi@tiscali.it
Posta elettronica certificata: vigilanza@pec.comune.samassi.ca.it
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì |
Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato |
11:00-13:00 | ___________ | 09:00-11:00 | ___________ | 11:00-13:00 | |
16:00 - 18:00 | ___________ | 16:00 - 18:00 | ___________ | --- | --- |
Si informano i cittadini che l’orario indicato potrà subire variazioni per urgenti cause di servizio.
AREA LAVORI PUBBLICI ESPROPRI
Responsabile dell'Area: Ing. Irene Pili - tel. 070/93810201
E-mail: uff.tecnico@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: ufficiotecnico@pec.comune.samassi.ca.it
Referenti:
Ing. Emilio Lilliu - tel. 070/93810207
AREA EDILIZIA PRIVATA URBANISTICA E SERVIZI TECNOLOGICI
Responsabile dell'Area: Ing. Marco Efisio Giuseppe Loddo - tel. 070/93810224
Orario di apertura al pubblico del Cimitero:
- il martedì e il giovedì dalle ore 07:30 alle ore 13:30
- il sabato dalle ore 07:30 alle ore 17:00 (da novembre a marzo)
AREA POLITICHE SOCIALI
AREA EDILIZIA PRIVATA URBANISTICA E SERVIZI TECNOLOGICI
Responsabile dell'Area: Ing. Marco Efisio Giuseppe Loddo - tel. 070/93810224
E-mail: uff.tecnico@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: ufficiotecnico@pec.comune.samassi.ca.it
SERVIZI URBANISTICA - EDILIZIA PRIVATA - SUAPE
Referenti:
Posta Elettronica Certificata: ufficiotecnico@pec.comune.samassi.ca.it
SERVIZI URBANISTICA - EDILIZIA PRIVATA - SUAPE
Referenti:
Ing. Elisabetta Pillosu - tel. 070/93810206
Sig. Giangiacomo Brau - tel. 070/93810206
Sig. Giangiacomo Brau - tel. 070/93810206
Sig. Rinaldo Atzori - tel. 070/93810208
SERVIZI TECNOLOGICI AMBIENTE E MANUTENZIONI
Referenti:
SERVIZI TECNOLOGICI AMBIENTE E MANUTENZIONI
Referenti:
Sig.ra Setzu Clementina - tel. 070/93810224
Sig. Narciso Piras
Sig. Narciso Piras
Orario di apertura al pubblico degli uffici:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
11:00 - 13:00 | ___________ | 09:00 - 11:00 | ___________ | 09:00 - 13:00 |
16:00 - 18:00 | __________ | 16:00 - 18:00 | ___________ | --- |
Orario di apertura al pubblico del Cimitero:
- il martedì e il giovedì dalle ore 07:30 alle ore 13:30
- il sabato dalle ore 07:30 alle ore 17:00 (da novembre a marzo)
- il sabato dalle ore 07:30 alle ore 18:00 (da aprile a ottobre)
Tel. 070/93810217-23-21-05
Responsabile Area: Assistente Sociale Dr.ssa Loredana Porcu
Email: protocollo@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: servizisociali@pec.comune.samassi.ca.it
Email: protocollo@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: servizisociali@pec.comune.samassi.ca.it
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
11:00 - 13:00 | ___________ | 09:00 - 11:00 | ___________ | 11:00 - 13:00 |
16:00 - 18:00 | ___________ | 16:00 - 18:00 | ___________ | --- |
Referenti:
Assistente Sociale Dr.ssa Loredana Porcu - tel. 070 93810217 Assistente Sociale Dr.ssa Nicoletta Melis - tel. 070 93810223
Istruttore amministrativo Valeria Cubeddu - 07093810221
Servizi prestati dal Servizio Socio Sanitario:
· L.162/98 PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA HANDICAP GRAVE: Finanziamenti finalizzati alla realizzazione di progetti individualizzati di aiuto alle persone riconosciute affette da handicap grave ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3.
Istruttore amministrativo Valeria Cubeddu - 07093810221
Servizi prestati dal Servizio Socio Sanitario:
o Modalità di accesso: presentazione richiesta e documentazione entro i termini stabiliti annualmente dall’Assessorato Regionale.
· PROGETTI “RITORNARE A CASA”
· PROGETTI “INTERVENTO IMMEDIATO”
· SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE COMUNALE – interventi di aiuto alle persone non autosufficienti nel proprio domicilio
o Modalità di accesso: colloquio di valutazione con l’Assistente Sociale del Servizio Sociale Professionale - presentazione richiesta e documentazione;
o Costo Servizio: i cittadini che usufruiscono del servizio pagano una quota di contribuzione mensile calcolata in base alle risorse economiche del nucleo familiare e alle ore di servizio prestate.
· ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA
· CENTRO DIURNO DISABILI - PLUS
· INSERIMENTI LAVORATIVI PER SOGGETTI SVANTAGGIATI
· INTERVENTI DI ASSISTENZA ECONOMICA: contributi economici finalizzati in favore di persone e nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico.
o Modalità di accesso: colloquio con l’Assistente Sociale - presentazione richiesta su apposita modulistica di valutazione partecipata consegnata dal Servizio Sociale e relativa documentazione.
· INFORMACITTADINO: Cura l’organizzazione di tutte le informazioni sul mondo del lavoro, della formazione, dell’università, dei tirocini, degli stage e del volontariato. Aiuta a scegliere fra le diverse proposte e opportunità che provengono dall’Italia e dall’Europa.
· SERVIZIO SOCIO-EDUCATIVO PER MINORI E FAMIGLIE
· SERVIZI DI ANIMAZIONE E SOCIALIZZAZIONE
· PROGETTO PLUS PERCORSI INTEGRATI DI PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA
SALUTE DEL MINORE
SALUTE DEL MINORE
· PROVVIDENZE IN FAVORE DI NEFROPATICI – L.R. N. 11/85
· PROVVIDENZE IN FAVORE DEI TALASSEMICI – L.R. N.27/83
· PROVVIDENZE IN FAVORE DEI CITTADINI AFFETTI DA NEOPLASIE – L.R. N.9/2004
· SUSSIDI IN FAVORE DEGLI INFERMI DI MENTE E DEI MINORATI PSICHICI RESIDENTI IN SARDEGNA – L.R. N. 20/97
· CONTRIBUTI IN FAVORE DEGLI EMIGRATI DI RIENTRO – L.R. N. 7/91