IL COMUNE - Articolazione dei Servizi
Il Comune di Samassi ha un  sistema organizzativo generale  strutturato in modo tale da poter rispondere sia ai programmi e agli indirizzi di governo approvati dal Consiglio, sia ai progetti definiti dalla Giunta.
La struttura organizzativa attualmente in vigore è stata approvata dalla   Giunta Comunale con propria Delibera n.46  del  16.05.2019 e prevede le Aree di seguito elencate:
 
  • AREA FINANZA PERSONALE E TRIBUTI
  • AREA AMMINISTRAZIONE GENERALE E VIGILANZA
  • AREA LAVORI PUBBLICI ESPROPRI
  • AREA EDILIZIA PRIVATA URBANISTICA E SERVIZI TECNOLOGICI
  • AREA POLITICHE SOCIALI 
  • ORGANIGRAMMA GENERALE

AREA FINANZA PERSONALE E TRIBUTI

SERVIZIO ECONOMICO FINANZIARIO - GESTIONE DEL PATRIMONIO - ECONOMATO
Posta Elettronica Certificata: ragioneria@pec.comune.samassi.ca.it
 
Responsabile dell'Area: Dr.ssa Patricia Fenu - tel. 070/93810202
 
Collaboratori:
Rag. Marta Setzu - tel. 070/93810209
Milena Sedda - tel. 070/93810210
 
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
 
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
11:00 - 13:00 ___________ 09:00 - 11:00 ___________ 11:00 - 13:00
16:00 - 18:00 ___________ 16:00 - 18:00 ___________ ---
 
SERVIZIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO
Posta Elettronica Certificata: tributi@pec.comune.samassi.ca.it
Dr. Alessandro Vincis - tel. 070/93810213
Dott.ssa Sabrina Pusceddu - tel. 070/93810212
 
Agricoltura e barracellato – artigianato – commercio - commercio su aree pub. - vendita da parte di produttori agricoli. - pubblici esercizi - circoli privati – servizi - mercato settimanale - mercato civico - acconciatori ed estetiste - distributori carburante - giornali e riviste - autorizzazioni sanitarie - rimesse e autonoleggio – tenuta registro profess.sanitarie e ausiliarie - promozione attività economiche (gestione contributi e incentivi alle imprese) – Iniziative in favore commercio – ufficio decentrato SUAP
 
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E PERSONALE Posta Elettronica Certificata: ragioneria@pec.comune.samassi.ca.it
 
Referenti:Sig. Roberto Biccai - tel. 070/93810211
Personale dipendente a tempo indeterminato e determinato - co.co.co. - lavoratori L.P.U. – personale cantieri occupazionali - tirocini formativi.
 
SERVIZIO TRIBUTI: Posta Elettronica Certificata: tributi@pec.comune.samassi.ca.it

Referenti:
Dott.ssa Sabrina Pusceddu - tel. 070/93810212
Dr. Alessandro Vincis - tel. 070/93810213
- Servizio entrate;
- Pubblicità ed affissioni;
- TOSAP;
- TARSU/TARES;
- ICI/IMU;
- Add.le com.le IRPEF;
- Servizio idrico in relazione alle procedure di riscossione coattiva;
- tariffe e prezzi;
- contenzioso;
- regolamenti tributari;
- rapporti con anagrafe tributaria.
 
Varie:
Rilascio autorizzazione esercizio caccia - Nuovo Foglio Venatorio - anagrafe cacciatori - Campagna annuale antincendio - Polizia veterinaria: ordinanze profilassi malattie infettive bestiame e distruzione carcasse animali morti – informative su interventi negli allevamenti - deposito aggiornamento “Usi Civici” (per Provincia) - Approvvigionamento e consegna modelli fiscali (730-unico) - E-Gov - Agenda 21 Locale

CONTO CORRENTE BANCARIO
Banco di Sardegna SpA - Agenzia di Samassi
IBAN: IT60S0101586111000000019001

GIRO CONTO BANCA D'ITALIA (SOLO TRASFERIMENTI ENTI PUBBLICI)
IBAN: IT04M0100003245520300187536
 
Prospetto dei CONTO CORRENTI POSTALI su cui eseguire i versamenti in favore del Comune di Samassi
 
N. CONTO
Intestazione
Causali dei versamenti
 
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – Servizio di Tesoreria
Tutte quelle non espressamente previste negli altri conti: rette mense scolastiche, oneri urbanizzazione, diritti di segreteria, rimborso spese e stampati, contribuzione per assistenza/colonia/uso immobili ecc, proventi servizio idrico sino ai consumi 2000, oneri concessori mercato civico ecc
 
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – TOSAP
Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche – tassa rifiuti occupazioni giornaliere
 
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – Imposta Pubblicità
Imposta pubblicità – diritti sulle pubbliche affissioni
 
n. 16384091
IBAN: IT05 R076 0104 8000 0001 6384 091
Comune di Samassi – Ufficio Polizia Municipale
Sanzioni amministrative

AREA AMMINISTRAZIONE GENERALE E VIGILANZA
 
Responsabile del Servizio: Dr.ssa Luisella Massetti
Tel. 070/93810204 - Fax 070/9389362 -
 
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
 
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
11:00 - 13:00 ___________ 09:00 - 11:00 ___________ 11:00 - 13:00
16:00 - 18:00 ___________ 16:00 - 18:00 ___________ ---

URP
Referente:
Sig.ra Pittalis Antonietta - Telef. 07093810225 Fax 070/9389362
Posta elettronica certificata: demografici@pec.comune.samassi.ca.it
 
SERVIZI DEMOGRAFICI
Email: anagrafesamassi@tiscali.it - demo.samassi@tiscali.it
Posta elettronica Certificata: demografici@pec.comune.samassi.ca.it 
Fax: 070/9389362

Referenti Demografi
Ufficiali di Stato Civile
 Dr. Mario Grecu - 07093810219 
Sig. Luciano Carrone - 07093810227
Attività gestite:
Sportello
Certificazioni
Certificazioni storiche
Informazioni pratiche varie
Carte di identità
Cambi di  residenza (cittadini italiani e stranieri) da e per altro Comune
Cambi abitazione
A.I.R.E. (Cittadini Italiani Residenti all’Estero)
Leva Militare
Passaggi di proprietà autoveicoli

SERVIZIO PROTOCOLLO - ARCHIVIO

Referente:
Dr. Floris Gianfranco  - 07093810215
 
Attività gestite:
Ricezione pratiche, archiviazione ottica dei documenti, gestione corrispondenza in Entrata
 
SERVIZI DI SEGRETERIA - AFFARI GENERALI - CONTENZIOSI
 
Referente:
Dr.ssa Luisella Massetti telef. 07093810204
Rag. Tidu Anna Lisa - Telef. 070/93810215   
e-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Collaboratori:
Sig.ra Pittalis M. Antonietta - Telef. 070/93810215 - Fax 070/9389362  
 
Attività gestite:
Supporto agli Organi istituzionali e agli organi Collegiali, Segreteria del Sindaco, gestione della comunicazione istituzionale, gestione movimento Deliberativo della Giunta e del Consiglio Comunale, Gestione Determinazioni dei Responsabili dei Servizi, gestione archivi contratti, gestione convenzioni soggette o meno a registrazione, gestione repertorio contratti e convenzioni, gestione Albo Pretorio on line e Sito Istituzionale del Comune

SERVIZIO MESSI COMUNALI

Referente:
Sig. Graziano Becciu
-  Messo Comunale - Telef. 070/938102 - Fax 070/9389362
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Attività gestite:
Gestione Albo Pretorio on line, notifica  e/o  consegna atti
 
SERVIZIO CULTURA, SPORT, SPETTACOLO
e-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it

Referenti:
Dr.ssa Luisella Massetti  - Tel. 070/93810204  
Sig.ra Tidu Anna Lisa - Telef. 070/93810215 
Attività gestite: contributi alle società sportive e  alle associazioni culturali
 
SERVIZIO BIBLIOTECA
 
Referente: Dr.ssa Giuliana Mele - Telef. e Fax 070/9382006
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Orari al pubblico:
Mattino: dal lunedì al Sabato dalle 9.30 alle 13.00
Pomeriggio: dal Lunedì al Giovedì dalle 15.00 alle 18.00
Attività gestite:
Prestito libri, catalogazione, prestito supporti multimediali, consultazione in sede, emeroteca, postazioni internet
 
SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE
 
Referente: Dr.ssa Giuliana Mele - Telef. e Fax 070/9382006  
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
Attività gestite:
Provvidenze per il diritto allo studio (Rimborso spese viaggio, Borse di studio,  Contributi per la fornitura di libri di testo e a sostegno delle spese scolastiche)

SERVIZIO POLIZIA LOCALE
 
Responsabile:  Dott.ssa Massetti Luisella - Telef. 070/93810204 - Fax 070/9389362
 
Personale:
- Agente Setzu Silvio
 
Informazioni utili:
 
Telefono 070/9388136
Pronta reperibilità 3666535382
Posta elettronica certificata: vigilanza@pec.comune.samassi.ca.it 
 
Orari di apertura al pubblico:
 

Lunedì

Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
11:00-13:00 ___________ 09:00-11:00 ___________ 11:00-13:00  
16:00 - 18:00 ___________ 16:00 - 18:00 ___________ --- ---
 
Si informano i cittadini che l’orario indicato potrà subire variazioni per urgenti cause di servizio.


AREA LAVORI PUBBLICI ESPROPRI
Responsabile dell'Area: Ing. Irene Pili - tel. 070/93810201

E-mail: uff.tecnico@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: ufficiotecnico@pec.comune.samassi.ca.it

Referenti:
Ing. Emilio Lilliu - tel. 070/93810207

AREA EDILIZIA PRIVATA URBANISTICA E SERVIZI TECNOLOGICI

Responsabile dell'Area: Ing. Marco Efisio Giuseppe Loddo - tel. 070/93810224
 
E-mail: uff.tecnico@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: ufficiotecnico@pec.comune.samassi.ca.it

SERVIZI URBANISTICA - EDILIZIA PRIVATA - SUAPE

Referenti:
Ing. Elisabetta Pillosu - tel. 070/93810206
Sig. Giangiacomo Brau - tel. 070/93810206
Sig. Rinaldo Atzori -  tel. 070/93810208

SERVIZI TECNOLOGICI AMBIENTE E MANUTENZIONI

Referenti:
Sig.ra Setzu Clementina - tel. 070/93810224
Sig. Narciso Piras

 
 
Orario di apertura al pubblico degli uffici:
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
      11:00 - 13:00     ___________ 09:00 - 11:00 ___________         09:00 - 13:00    
16:00 - 18:00 __________ 16:00 - 18:00 ___________  ---


Orario di apertura al pubblico del Cimitero:
- il martedì e il giovedì dalle ore 07:30 alle ore 13:30
- il sabato dalle ore 07:30 alle ore 17:00 (da novembre a marzo)
- il sabato dalle ore 07:30 alle ore 18:00 (da aprile a ottobre)
 
AREA POLITICHE SOCIALI
 
Tel. 070/93810217-23-21-05
 
Responsabile Area: Assistente Sociale Dr.ssa Loredana Porcu

Email: protocollo@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: servizisociali@pec.comune.samassi.ca.it
 
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
 
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
11:00 - 13:00 ___________ 09:00 - 11:00 ___________ 11:00 - 13:00
16:00 - 18:00 ___________ 16:00 - 18:00 ___________ ---
 
Referenti:
Assistente Sociale Dr.ssa Loredana Porcu  -  tel. 070 93810217                                                      Assistente Sociale Dr.ssa Nicoletta Melis  -  tel. 070 93810223
Istruttore amministrativo Valeria Cubeddu - 07093810221

Servizi prestati dal Servizio Socio Sanitario:
·         L.162/98 PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA HANDICAP GRAVE: Finanziamenti finalizzati alla realizzazione di progetti individualizzati di aiuto alle persone riconosciute affette da handicap grave ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3.
o   Modalità di accesso: presentazione richiesta e documentazione entro i termini stabiliti annualmente dall’Assessorato Regionale.
 
·         PROGETTI “RITORNARE A CASA”
·         PROGETTI “INTERVENTO IMMEDIATO”
·         SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE COMUNALE – interventi di aiuto alle persone non autosufficienti nel proprio domicilio
o   Modalità di accesso: colloquio di valutazione con l’Assistente Sociale del Servizio Sociale Professionale - presentazione richiesta e documentazione;
o   Costo Servizio: i cittadini che usufruiscono del servizio pagano una quota di contribuzione mensile calcolata in base alle risorse economiche del nucleo familiare e alle ore di servizio prestate.
·         ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA
·         CENTRO DIURNO DISABILI - PLUS
·         INSERIMENTI LAVORATIVI PER SOGGETTI SVANTAGGIATI
·         INTERVENTI DI ASSISTENZA ECONOMICA: contributi economici finalizzati in favore di persone e nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico.
o   Modalità di accesso: colloquio con l’Assistente Sociale - presentazione richiesta su apposita modulistica di valutazione partecipata consegnata dal Servizio Sociale e relativa documentazione.

·         INFORMACITTADINO: Cura l’organizzazione di tutte le informazioni sul mondo del lavoro, della formazione, dell’università, dei tirocini, degli stage e del volontariato. Aiuta a scegliere fra le diverse proposte e opportunità che provengono dall’Italia e dall’Europa.
 
·         SERVIZIO SOCIO-EDUCATIVO PER MINORI E FAMIGLIE
·         SERVIZI DI ANIMAZIONE E SOCIALIZZAZIONE
·         PROGETTO PLUS PERCORSI INTEGRATI DI PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA  
SALUTE DEL MINORE
·         PROVVIDENZE IN FAVORE DI NEFROPATICI – L.R. N. 11/85
·         PROVVIDENZE IN FAVORE DEI TALASSEMICI – L.R. N.27/83
·         PROVVIDENZE IN FAVORE DEI CITTADINI AFFETTI DA NEOPLASIE – L.R. N.9/2004
·         SUSSIDI IN FAVORE DEGLI INFERMI DI MENTE E DEI MINORATI PSICHICI RESIDENTI IN SARDEGNA – L.R. N. 20/97
·         CONTRIBUTI IN FAVORE DEGLI EMIGRATI DI RIENTRO – L.R. N. 7/91
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