“PROGRAMMA REGIONALE RITORNARE A CASA PLUS” INTERVENTI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA – ANNUALITÀ 2023/2025 (D.GR. 13/64 DEL 06/04/2023)
Pubblicata il 14/06/2023
AVVISO PUBBLICO
SI RENDE NOTO che con Determinazione del Responsabile dell'Area Politiche Sociali n. 82 del 13.06.2023 è stato approvato l'avviso pubblico e la relativa modulistica per la presentazione delle richieste di predisposizione del progetto “Ritornare a casa Plus”, annualità 2023.
Si informa che il programma “Ritornare a casa PLUS” promuove la realizzazione di un intervento di sostegno integrato a favore delle persone non autosufficienti e con disabilità grave articolato in quattro livelli, come meglio dettagliato nell'avviso in allegato, al fine di realizzare un sistema uniforme di accesso agli interventi assistenziali attraverso il coinvolgimento attivo dei beneficiari degli interventi, la loro presa in carico attraverso i punti unici di accesso (PUA), la valutazione multidimensionale delle persone, la definizione del budget di progetto e la predisposizione del programma personalizzato.
I destinatari del programma sono le persone residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito PLUS Distretto di Sanluri che presentano le condizioni sociosanitarie descritte nei livelli assistenziali previsti dalle linee di indirizzo integrate 2023 – 2025 di cui alla Delib. G.R. n. 7/11 del 28.02.2023 e ss.mm.ii.
La richiesta di predisposizione del progetto “Ritornare a casa PLUS”, corredata dalla relativa certificazione sanitaria dovrà essere inoltrata dal destinatario del progetto, da un suo delegato, dal tutore o amministratore di sostegno, al Comune di residenza che la trasmette al PLUS.
La modulistica da utilizzare e trasmettere, è scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.samassi.ca.it – sezione modulistica – Area Politiche Sociali - accedendo al seguente link: https://www.comune.samassi.ca.it/samassi/zf/index.php/modulistica/index/dettaglio-area/area/13?sat=1686734489&nodo=nodo1
Le istanze dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00, mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00, venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 o via Email all’indirizzo protocollo@comune.samassi.ca.it o Pec all’indirizzo servizisociali@pec.comune.samassi.ca.it.
Per informazioni inerenti i progetti “Programma regionale Ritornare a Casa Plus”, è possibile contattare:
Si informa che il programma “Ritornare a casa PLUS” promuove la realizzazione di un intervento di sostegno integrato a favore delle persone non autosufficienti e con disabilità grave articolato in quattro livelli, come meglio dettagliato nell'avviso in allegato, al fine di realizzare un sistema uniforme di accesso agli interventi assistenziali attraverso il coinvolgimento attivo dei beneficiari degli interventi, la loro presa in carico attraverso i punti unici di accesso (PUA), la valutazione multidimensionale delle persone, la definizione del budget di progetto e la predisposizione del programma personalizzato.
I destinatari del programma sono le persone residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito PLUS Distretto di Sanluri che presentano le condizioni sociosanitarie descritte nei livelli assistenziali previsti dalle linee di indirizzo integrate 2023 – 2025 di cui alla Delib. G.R. n. 7/11 del 28.02.2023 e ss.mm.ii.
La richiesta di predisposizione del progetto “Ritornare a casa PLUS”, corredata dalla relativa certificazione sanitaria dovrà essere inoltrata dal destinatario del progetto, da un suo delegato, dal tutore o amministratore di sostegno, al Comune di residenza che la trasmette al PLUS.
La modulistica da utilizzare e trasmettere, è scaricabile dal sito internet del Comune www.comune.samassi.ca.it – sezione modulistica – Area Politiche Sociali - accedendo al seguente link: https://www.comune.samassi.ca.it/samassi/zf/index.php/modulistica/index/dettaglio-area/area/13?sat=1686734489&nodo=nodo1
Le istanze dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00, mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00, venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 o via Email all’indirizzo protocollo@comune.samassi.ca.it o Pec all’indirizzo servizisociali@pec.comune.samassi.ca.it.
Per informazioni inerenti i progetti “Programma regionale Ritornare a Casa Plus”, è possibile contattare:
- A.S. Dott.ssa Loredana Porcu - Responsabile Area Politiche Sociali - tel. 070/93810217 – 340/4201220;
- A.S. Dott.ssa Nicoletta Melis - tel. 070/93810223 – 345/6036876;
- A.S. Dott.ssa Michela Di Lernia - Referente Area Non Autosufficienza – Consorzio Network – tel. 070/93810222 – 327/9539283
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
738.54 KB |
![]() |
846.12 KB |
![]() |
713.26 KB |
![]() |
548.97 KB |

