PROGRAMMA "RITORNARE A CASA PLUS" - RINNOVO PROGETTI ATTIVI AL 31/12/2022 DAL 01/01/2023 AL 31/12/2023

Pubblicata il 03/02/2023

Si informano gli interessati che con Determinazione del REsponsabile dell'Area Politiche Sociali n. 128/2022, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale n.35/51 del 22/11/2022 resa definitiva dalla DGR n. 38/76 del 21/12/2022, è stato disposto il rinnovo dei Piani "Ritornare a casa PLUS" attivi al 31/12/2022, dal 01/01/2023 al 31/12/2023, in conformità a quanto stabilito dalle linee di indirizzo regionali per le annualità 2023/2024.

I progetti in continuità nell’anno 2023 dovranno essere rivalutati, relativamente alla situazione economica del beneficiario, sulla base delle attestazioni ISEE 2023.
Al fine di garantire la prosecuzione per l’annualità 2023 le persone interessate dovranno consegnare tempestivamente e comunque entro e non oltre il 28.02.2023, all’ufficio Protocollo del Comune di Samassi o inoltrare via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.samassi.ca.it o via PEC (scelta consigliata) all’indirizzo servizisociali@pec.comune.samassi.ca.it, la seguente documentazione:
  • attestazione ISEE sociosanitario 2023;
  • copia del contratto o lettera di assunzione dell’operatore individuato e denuncia obbligatoria all’Inps di inizio o variazione rapporto di lavoro, oppure copia convenzione con cooperativa sociale oppure dichiarazione di conferma delle condizioni contrattuali in essere.
Si ricorda inoltre che:
  • la documentazione contabile per la richiesta dei rimborsi (buste paga, fatture, ricevute dei versamenti INPS e copia bonifico o assegno attestante il pagamento degli operatori) deve essere consegnata entro il 10 di ogni mese, corredata dalla scheda giornaliera. Le richieste di rimborso pervenute in data successiva al 10 del mese verranno rimborsate nella successiva mensilità;
  • è necessario comunicare tempestivamente qualsiasi variazione inerente la modalità di rimborso (es.: chiusura conto corrente);
  • devono essere tempestivamente comunicate per iscritto al Servizio Sociale eventuali cause di sospensione temporanea del piano personalizzato (inserimento temporaneo in struttura, ricovero ospedaliero) nonché eventuali cause di interruzione del piano stesso (decesso del beneficiario, rinuncia motivata, inserimento definitivo in struttura residenziale), o di altre variazioni che comportino, per mancanza di requisiti previsti, la decadenza del beneficio;
  • verranno rimborsate le somme spese nei limiti del finanziamento spettante e rideterminato sulla base dell’ISEE 2023 e che tutte le somme non spese entro il 31.12.2022 non potranno essere recuperate e utilizzate per l’attivazione del progetto successivo.
Per eventuali informazioni, contattare l’Assistente Sociale Dott.ssa Michela Di Lernia- Referente Area Non Autosufficienza Consorzio Network ai numeri 070/93810222 327/9539283 e nei seguenti giorni e orari: lunedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00, mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00, venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Allegati

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Allegato AVVISO RINNOVO PROGETTI RAC PLUS - ANNO 2023.PDF 250.03 KB
Allegato Allegato 1 Modulo trasmissione documentazione.pdf 21.45 KB
Allegato Allegato 2 Dichiarazione sostitutiva conferma condizioni contrattuali.pdf 190.94 KB
Allegato Allegato 3 Modulo comunicazione modalitā rimborso.pdf 210.52 KB
Allegato Allegato 4 modulo richiesta rimborso-2.pdf 135.57 KB
Allegato Allegato 5 modulo giornaliera .pdf 405.13 KB


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