Regione Autonoma della Sardegna

“PROGETTI SPERIMENTALI DI VITA INDIPENDENTE E INCLUSIONE DELLE PERSONE CON DISABILITA' - SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ORE 13:00 DEL 24.06.2022

Pubblicata il 09/06/2022

Si informa che  l’Ambito Plus Distretto di Sanluri ha avviato le procedure per l’individuazione dei beneficiari del programma di “VITA INDIPENDENTE E DI INCLUSIONE SOCIALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’”.
La finalità del programma per la vita indipendente è la promozione dell’autonomia e dell’inclusione sociale delle persone disabili attraverso la sperimentazione di percorsi di vita autonoma che comprendano l’abitare, l’orientamento al lavoro e la mobilità personale, la salute, le relazioni sociali, l’accesso alle risorse culturali, sportive, di volontariato e dell’associazionismo locale, all’interno di progetti che coinvolgono diverse dimensioni della vita quotidiana.

I destinatari degli interventi sono persone adulte, residenti nell’ambito del Plus Distretto di Sanluri:
- di età compresa tra i 18 e i 64 anni;
- con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/1992 ss. mm. e ii.;
- con disabilità mentale e/o psichica in carico a strutture sanitarie pubbliche o private.
 
La selezione dei beneficiari è subordinata a una valutazione positiva da parte di un’equipe multidisciplinare composta di professionisti sociali e sanitari e, i fini dell’accesso al programma sperimentale, è condizione indispensabile che la persona interessata sia disponibile a collaborare con i servizi territoriali pubblici, sanitari e sociali per la condivisione di un progetto individuale.
 
I cittadini possono presentare la propria domanda compilando l’apposito modulo.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- documento di identità in corso di validità;
- certificazione ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/1992 ss. mm. e ii.;
- relazione medica aggiornata, redatta dal medico specialista di riferimento, inerente la situazione sanitaria complessiva (diagnosi, presenza di ulteriori patologie oltre la principale, ecc.).
 
Qualora il cittadino incontrasse particolari difficoltà nel reperire la documentazione medica, potrà comunque consegnare la domanda unitamente al documento di identità. Verrà invitato successivamente ad integrare quanto necessario.
 
La suddetta documentazione dovrà essere consegnata all’Ufficio Sociale del proprio Comune di residenza, secondo gli orari di apertura dello stesso, o all’indirizzo Pec distrettosanluriplus@legalmail.it  del Plus Distretto di Sanluri.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:  fissata per il giorno 24.06.2022 entro e non oltre le ore 13.00.

Chiunque avesse interesse può richiedere ulteriori informazioni in merito  rivolgendosi all’Assistente Sociale D.ssa Ibba Sira - Ufficio di Piano Ambito PLUS Sanluri, al numero 070/9348939 o all’indirizzo mail sanluriplus@unionecomunimarmilla.it  
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Avviso_Pubblico_Vita_Indipendente_Annualita_20-21_Marcato.pdf 233.91 KB
Allegato Modulo_domanda(All.A)_Marcato.pdf 201.77 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto