Comune di Samassi

Video dei Consigli comunali

Al fine di rendere più trasparente l'attività del Consiglio comunale e di renderne partecipi tutti i cittadini, il Comune di Samassi mette a disposizione in questa sezione i video integrali delle sedute dei Consigli comunali.

Anno 2018

 


Consiglio del 24/04/2018

ODG:
  • 1. Nomina Revisore dei Conti periodo 2018-2021
  • 2. L.R. n.8/2015 art.40 - Approvazione ed individuazione ambito territoriale Programma Integrato Riordino Urbano.
  • 3. L.R. n.8/2015 art.40 - Programma Integrato Riordino Urbano- Approvazione proposta.

 
Consiglio del 12/04/2018

ODG:
  • 1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO
  • 2. Esame ed approvazione delle sedute consiliari precedenti.
  • 3. Ratifica della deliberazione del Consiglio Comunale n.41 del 19.03.2018 avente per oggetto 'Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2018-2020 (Art. 175 c.4 D.Lgs. n. 267/2000)'.
  • 4. Rinnovo incarico di Revisore Contabile Unico Triennio 2018-20121.
  • 5. Approvazione della proposta di Programma Integrato per il Riordino Urbano - L.R. n.8/2015 art.40. misura 3c.

 
Consiglio del 13/03/2018

ODG:
  • 1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO
  • 2. Surroga al seggio di consigliere rimasto vacante a seguito delle dimissioni dalla carica della Sig.ra Sara Boi candidata nella lista "Samassi Cambi@ 2.0" e contestuale convalida subentrante.
  • 3. Comunicazioni deleghe assessoriali.
  • 4. Approvazione modifiche dati al Piano di Protezione Civile Comunale.
  • 5. Regolamento comunale sulla Videosorveglianza: approvazione modifiche.

 
Consiglio del 27/02/2018

ODG:
  • 1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO
  • 2. Esame ed approvazione seduta consiliare precedente (28.12.2017).
  • 3. Ratifica della deliberazione della GC n.18 del 08.02.2018 avente per oggetto "Variazione di Bilancio art.175, c.5 bis lett.a e art.187 c.3 quinques, lett.a) del D.Lgs. n.267/2000".
  • 4. Esame ed approvazione Programma Triennale 2018/2020 ed Elenco Annuale 2018 dei Lavori Pubblici.
  • 5. Imposta Unica Comunale (IUC) - Determinazione delle aliquote e detrazioni d'imposta IMU e TASI per l'anno 2018.
  • 6. Imposta Unica Comunale (IUC) - Approvazione Piano Economico Finanziario del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti urbani e determinazione delle tariffe per l'applicazione della tassa rifiuti (TARI) - 2018.
  • 7. Approvazione Documento Unico di Programmazione (DUP) - Periodo 2018/2020 (art. 170 c.1 del DLgs. n.267/2000).
  • 8. Approvazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2018/2020 (art. 151 del DLgs. n.267/2000 e art.10 del D.Lgs. n.118/2011).
  • 9. Variazione di Bilancio art.175 c.5 bis lett.a e art.187 c.3 quinques, lett.a) del D.Lgs. n.267/2000.
  • 10. Approvazione del Bilancio Consolidato dell'esercizio 2016 ai sensi dell'art.11 bis del D.Lgs. n.118/2011.

   


Anno 2017
 

 


Consiglio del 28/12/2017

ODG:
  • 1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO
  • 2. Esame ed approvazione verbale seduta consiliare precedente (29/11/2017)
  • 3. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n.117 del 30.11.2017 avente per oggetto "Variazione d'urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019 (art.175 c.4, 5 e 5 bis lett.d D.Lgs. 267/2000)"
  • 4. Designazione rappresentanti comunali in seno al Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Turistica Pro Loco "G. Cattari" di Samassi.

 
Consiglio del 29/11/2017

ODG:
  • 1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO
  • 2. Esame ed approvazione verbali sedute consiliari precedenti (03.08.2017, 31.08.2017, 28.09.2017)
  • 3. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n.99 del 12.10.2017 avente per oggetto "Variazioni al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019 (art.175 c.4 D.Lgs. 267/2000)"
  • 4. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n.102 del 26.10.2017 avente per oggetto "Variazioni al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019 (art.175 c.4 D.Lgs. 267/2000)"
  • 5. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n.113 del 16.11.2017 avente per oggetto "Variazioni al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019 (art.175 c.4 D.Lgs. 267/2000)"
  • 6. Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019 (art.175 D.Lgs. 267/2000)
  • 7. Riconoscimento debiti fuori bilancio art. 194 del T.U.E.L.
  • 8. Affidamento alla riscossione coattiva delle entrate comunali al nuovo soggetto preposto alla riscossione nazionale denominato "Agenzia delle Entrate-Riscossione"

 
Consiglio del 28/09/2017

ODG:
  • 1. COMUNICAZIONI DEL SINDACO
  • 2. Revisone straordinaria delle partecipazioni ex art.24, D.Lgs. 19 agosto 2016 n.175, come modificato dal D.Lgs. 16 Giugno 2017, n.100. Ricognizione partecipazioni possedute. Individuazione partecipazioni da alienare.
  • 3. Approvazione OdG su individuazione della Sardegna quale sito unico destinato ad ospitare il Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi ed il Parco Tecnologico.

 
Consiglio del 31/08/2017

ODG:
  • 1 - COMUNICAZIONI DEL SINDACO
  • 2 - Gestione SUAP-SUAPE - Sportello Unico per le Attivita' Produttive e l'Edilizia. Indirizzi per la gestione.

 
Consiglio del 03/08/2017

ODG:
  • 1 - COMUNICAZIONI DEL SINDACO
  • 2 - SURROGA AL SEGGIO DI CONSIGLIERE RIMASTO VACANTE A SEGUITO DELLE DIMISSIONI DALLA CARICA DEL SIG. SECCI VIRGILIO CANDIDATO DELLA LISTA "SAMASSI SI SVEGLIA" E CONTESTUALE CONVALIDA SUBENTRANTE
  • 3 - ESAME ED APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 24.06.2017
  • 4 - RATIFICA DELIBERAZIONE N.67 ADOTTATA DALLA GIUNTA COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 08.06.2017 E RECANTE AD OGGETTO "VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017/2019 (ART.175 C.4 D. LGS. N.267/2000)"
  • 5 - RATIFICA DELIBERAZIONE N.84 ADOTTATA DALLA GIUNTA COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 13.07.2017 E RECANTE AD OGGETTO "VARIAZIONE D'URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2017/2019 (ART.175 C.4 D. LGS. N.267/2000)"
  • 6 - ESAME ED APPROVAZIONE RENDICONTO DELLA GESTIONE ESERCIZIO 2016
  • 7 - APPROVAZIONE PROSPETTI DI RICLASSIFICAZIONE E RIVALUTAZIONE DELLO STATO PATRIMONIALE AL 01.01.2016, ARTICOLAZIONE DEL PATRIMONIO NETTO NEL RISPETTO DEL PRINCIPIO CONTABILE APPLICATO CONCERNENTE LA CONTABILITA' ECONOMICO PATRIMONIALE DEGLI ENTI IN CONTABILITA' FINANZIARIA (ALLEGATO 4/3 AL D.LGS.118/2011)
  • 8 - APPROVAZIONE DELLO STATO PATRIMONIALE E DEL CONTO ECONOMICO AL 31.12.2016 RICLASSIFICATI E RIVALUTATI NEL RISPETTO DEL PRINCIPIO CONTABILE APPLICATO CONCERNENTE LA CONTABILITA' ECONOMICO PATRIMONIALE DEGLI ENTI IN CONTABILITA' FINANZIARIA (ALLEGATO 4/3 AL D.LGS.118/2011)
  • 9 - SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI PER L'ESERCIZIO 2016 AI SENSI DEGLI ARTT.175 COMMA 8 E 193 DEL D.LGS. N. 267/2000
  • 10 - INDIRIZZI PER LA NOMINA, DESIGNAZIONE E REVOCA DEI RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI, AZIENDE ED ISTITUZIONI
  • 11 - DESIGNAZIONE RAPPRESENTANTE COMUNALE COMPONENTE DELL'ASSEMBLEA DELL'UNIONE DEI COMUNI TERRE DEL CAMPIDANO
  • 12 - ESAME ED APPROVAZIONE MODIFICHE AL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE
  • 13 - NOMINA DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE
  • 14 - NOMINA DELLA COMMISSIONE CONSILIARE PER LA FORMAZIONE DEGLI ELENCHI COMUNALI DEI GIUDICI POPOLARI
  • 15 - NOMINA DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER L'ADEGUAMENTO E LA PREDISPOSIZIONE DI REGOLAMENTI DI COMPETENZA CONSILIARE
  • 16 - DESIGNAZIONE COMPONENTI LA COMMISSIONE COMUNALE PER L'ADEGUAMENTO DELLO STATUTO
  • 17 - DESIGNAZIONE RAPPRESENTANTI DEL CONSIGLIO COMUNALE IN SENO ALLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'
  • 18 - CONSULTA GIOVANILE: ISTITUZIONE E APPROVAZIONE STATUTO

    
Consiglio del 24/06/2017

ODG:
  • Consultazione Elettorale dell'11 giugno 2017 - Esame delle condizioni di eleggibilita' e compatibilita' degli eletti e relativa convalida
  • Giuramento del Sindaco eletto nella Consultazione Elettorale dell'11 giugno 2017
  • Comunicazione nomina componenti della Giunta Comunale
  • Presentazione Linee Programmatiche da realizzare nel corso del mandato

 
Consiliatura precedente
Consiglio del 01/06/2017

ODG:
  • 1. Comunicazioni del Sindaco
  • 2. Esame ed approvazione verbali sedute consiliari precedenti
  • 3. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 47 del 04.05.2017 avente per oggetto "Variazione d'urgenza al Bilancio di Previsione Finaziario 2017-2019 (art.175 c.4 D.Lgs. n.267/2000)"
  • 3. Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 11.05.2017 avente per oggetto "Variazione d'urgenza al Bilancio di Previsione Finaziario 2017-2019 (art.175 c.4 D.Lgs. n.267/2000)"

 
Consiglio del 20/04/2017

ODG:
  • 1. Comunicazioni del Sindaco
  • 2. Esame ed approvazione verbali sedute consiliari precedenti
  • 3. Esame ed approvazione modifiche al "Regolamento Edilizio Comunale"
  • 4. Esame ed approvazione "Regolamento di igiene urbana ed ambientale e per la gestione e l'utilizzo dell'ecocentro comunale"

 
Consiglio del 11/04/2017

ODG:
  • Comunicazioni del Sindaco
  • Esame ed approvazione verbale seduta consiliare precedente 
  • Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n.9 del 14.02.2017 avente per oggetto: Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2017-2019 (art.175 D. Lgs. N.267/2000)
  • Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n.27 del 16.03.2017 avente per oggetto: Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2017-2019 (art.175 c.4 D. Lgs. N.267/2000)
  • Ratifica deliberazione della Giunta Comunale n.36 del 30.03.2017 avente per oggetto: Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2017-2019 (art.175 c.4 D. Lgs. N.267/2000)
  • Riconoscimento debito fuori bilancio derivante da sentenza
  • Approvazione elenco integrativo dei componenti la Compagnia Barracellare di Samassi – 1/2017
  • Commercio su area pubblica – Aggiornamento delimitazione area mercato settimanale e ripartizione posteggi
  • Adesione proposta (GECT) Associazione Sarda delle Piccole comunità con Grandi Beni Culturali  per la conservazione, protezione, valorizzazione e messa in rete dei beni culturali. Approvazione schema di convenzione
  • Rendicontazione attività Servizi Sociali anno 2016.

    
Consiglio del 05/04/2017

ODG:

Incontro con S.E.R. Mons. Arrigo Miglio Arcivescovo di Cagliari in visita pastorale a Samassi (01/07 aprile 2017).


    
Consiglio del 31/01/2017

ODG:
  • Comunicazioni del Sindaco
  • Esame ed approvazione verbale seduta consiliare precedente 
  • Convenzione tra i comuni di  Samassi e Serrenti per la gestione associata del Servizio di Segreteria Comunale: modifica riparto oneri limitatamente ai costi di supplenza del periodo 1° Febbraio – 31 Luglio 2017
  • Approvazione documento su vertenza latte ovicaprino.