Comune di Samassi

IL COMUNE - Articolazione dei Servizi
Il Comune di Samassi ha un  sistema organizzativo generale  strutturato in modo tale da poter rispondere sia ai programmi e agli indirizzi di governo approvati dal Consiglio, sia ai progetti definiti dalla Giunta.
La struttura organizzativa attualmente in vigore è stata approvata dalla   Giunta Comunale con propria Delibera n.16  del  07.03.2017 e prevede le Aree di seguito elencate:
 
 

AREA FINANZA PERSONALE E TRIBUTI

SERVIZIO ECONOMICO FINANZIARIO - GESTIONE DEL PATRIMONIO - ECONOMATO
 
Responsabile dell'Area: Dr.ssa Patricia Fenu - tel. 070/93810202
 
Collaboratori:
Rag. Marta Setzu - tel. 070/93810209
 
E-mail: uff.ragioneria@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: ragioneria@pec.comune.samassi.ca.it
 
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
 
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
--- 8:30 - 11:00 --- 8:30 - 11:00 ---
--- 16:00 - 18:00 --- 16:00 - 18:00 ---
Nei mesi di Luglio e Agosto chiuso il Martedì pomeriggio

SERVIZI  TRIBUTI ED ENTRATE PATRIMONIALI, ATTIVITA' PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO, ORGANIZZAZIONE E PERSONALE

Referenti:
Sig.ra A. M. Dolores Bulliri - tel. 070/93810213
Sig. Roberto Biccai - tel. 070/93810211
Sig. Flavio Argiolas - tel. 070/93810212
 
E-mail: uff.tributi@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: tributi@pec.comune.samassi.ca.it
 
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
 
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
11:00 - 13:30 8:30 - 11:00 11:00 - 13:30 8:30 - 11:00 11:00 - 13:30
--- 16:00 - 18:00 --- 16:00 - 18:00 ---
Nei mesi di Luglio e Agosto chiuso il Martedì pomeriggio
 
SERVIZIO ATTIVITÀ PRODUTTIVE E SVILUPPO ECONOMICO
 
Agricoltura e barracellato – artigianato – commercio - commercio su aree pub. - vendita da parte di produttori agricoli. - pubblici esercizi - circoli privati – servizi - mercato settimanale - mercato civico - acconciatori ed estetiste - distributori carburante - giornali e riviste - autorizzazioni sanitarie - rimesse e autonoleggio – tenuta registro profess.sanitarie e ausiliarie - promozione attività economiche (gestione contributi e incentivi alle imprese) – Iniziative in favore commercio – ufficio decentrato SUAP
 
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E PERSONALE
 
Personale dipendente a tempo indeterminato e determinato - co.co.co. - lavoratori L.P.U. – personale cantieri occupazionali - tirocini formativi.
 
SERVIZIO TRIBUTI - ENTRATE PATRIMONIALI
 
- Servizio entrate;
- Pubblicità ed affissioni;
- TOSAP;
- TARSU/TARES;
- ICI/IMU;
- Add.le com.le IRPEF;
- Servizio idrico;
- tariffe e prezzi;
- contenzioso;
- regolamenti tributari;
- rapporti con anagrafe tributaria.
 
 
Varie:
Rilascio autorizzazione esercizio caccia - Nuovo Foglio Venatorio - anagrafe cacciatori - Campagna annuale antincendio - Polizia veterinaria: ordinanze profilassi malattie infettive bestiame e distruzione carcasse animali morti – informative su interventi negli allevamenti - deposito aggiornamento “Usi Civici” (per Provincia) - Approvvigionamento e consegna modelli fiscali (730-unico) - E-Gov - Agenda 21 Locale
 
 
Prospetto dei conti correnti postali su cui eseguire i versamenti in favore del Comune di Samassi
 
N. CONTO
Intestazione
Causali dei versamenti
 
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – Servizio di Tesoreria
Tutte quelle non espressamente previste negli altri conti: rette mense scolastiche, oneri urbanizzazione, diritti di segreteria, rimborso spese e stampati, contribuzione per assistenza/colonia/uso immobili ecc, proventi servizio idrico sino ai consumi 2000, oneri concessori mercato civico ecc
 
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – TOSAP
Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche – tassa rifiuti occupazioni giornaliere
 
n. 16430092
IBAN: IT23 H076 0104 8000 0001 6430 092
Comune di Samassi – Imposta Pubblicità
Imposta pubblicità – diritti sulle pubbliche affissioni
 
n. 16384091
IBAN: IT05 R076 0104 8000 0001 6384 091
Comune di Samassi – Ufficio Polizia Municipale
Sanzioni amministrative
 
n. 1008605758
IBAN: IT98D0760140800001008605758
Comune di Samassi – TARSU
Tassa Rifiuti Solidi Urbani
 
n. 1011136627
Pagamento TARES
Tassa Rifiuti e Servizi



AREA AMMINISTRAZIONE GENERALE E VIGILANZA
 
Responsabile del Servizio: Dr.ssa Luisella Massetti
Tel. 070/93810204 - Fax 070/9389362 -
e-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
 
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
 
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
11:00 - 13:30 8:30 - 11:00 11:00 - 13:30 8:30 - 11:00 11:00 - 13:30
--- 16:00 - 18:00 --- 16:00 - 18:00 ---
Nei mesi di Luglio e Agosto chiuso il Martedì pomeriggio
 
Referente:
Sig.ra Pilloni Donatella - Telef. 07093810225 Fax 070/9389362
E-mail: demo.samassi@tiscali.it  oppure  
Posta elettronica certificata: demografici@pec.comune.samassi.ca.it
 
SERVIZI DEMOGRAFICI
 
Posta elettronica Certificata: demografici@pec.comune.samassi.ca.it 
Fax: 070/9389362

Referenti:
Sig.ra Pilloni Donatella - 07093810225    e-mail: demo.samassi@tiscali.it
Sig.ra Sonedda Lucia - 07093810227    e-mail: anagrafe.samassi@tiscali.it
 
Attività gestite:
Sportello
Certificazioni
Certificazioni storiche
Informazioni pratiche varie
Carte di identità
Cambi di  residenza (cittadini italiani e stranieri) da e per altro Comune
Cambi abitazione
A.I.R.E. (Cittadini Italiani Residenti all’Estero)
Leva Militare
Passaggi di proprietà autoveicoli

SERVIZIO PROTOCOLLO - ARCHIVIO
 
Referente:
Sig.ra Becciu Maria  - 07093810228 - Fax 070/9389362
 
Attività gestite:
Ricezione pratiche, archiviazione ottica dei documenti, gestione corrispondenza
 
SERVIZIO AFFARI GENERALI
 
Referente:
Rag. Tidu Anna Lisa - Telef. 070/93810215 - Fax 070/9389362  
e-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it

 
Collaboratori:
Sig.ra Pittalis M. Antonietta - Telef. 070/93810215 - Fax 070/9389362  
e-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
 
Attività gestite:
Supporto agli Organi istituzionali e agli organi Collegiali, Segreteria del Sindaco, gestione della comunicazione istituzionale, gestione movimento Deliberativo della Giunta e del Consiglio Comunale, Gestione Determinazioni dei Responsabili dei Servizi, gestione archivi contratti, gestione convenzioni soggette o meno a registrazione, gestione repertorio contratti e convenzioni, gestione Albo Pretorio on line e Sito Istituzionale del Comune

SERVIZIO MESSI COMUNALI

Referente:
Sig. Schirru Gianni -  Messo Comunale - Telef. 070/93810219 - Fax 070/9389362
 
Attività gestite:
Gestione Albo Pretorio on line, notifica  e/o  consegna atti
 
SERVIZIO CULTURA, SPORT, SPETTACOLO
 
Referenti:
Dr.ssa Luisella Massetti  - Tel. 070/93810204 - Fax 070/9389362  
E-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
Sig.ra Tidu Anna Lisa - Telef. 070/93810215 - Fax 070/9389362
E-mail: uff.segreteria@comune.samassi.ca.it
 
Attività gestite: contributi alle società sportive e  alle associazioni culturali
 
SERVIZIO BIBLIOTECA
 
Referente: Dr.ssa Giuliana Mele - Telef. e Fax 070/9382006
E-mail: biblioteca.samassi@tiscali.it
 
Orari al pubblico:
Mattino: dal lunedì al Sabato dalle 9.30 alle 13.00
Pomeriggio: dal Lunedì al Giovedì dalle 15.00 alle 18.00
 
Attività gestite:
Prestito libri, catalogazione, prestito supporti multimediali, consultazione in sede, emeroteca, postazioni internet
 
SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE
 
Referente: Dr.ssa Giuliana Mele - Telef. e Fax 070/9382006  
E-mail: biblioteca.samassi@tiscali.it 
 
Attività gestite:
Provvidenze per il diritto allo studio (Rimborso spese viaggio, Borse di studio,  Contributi per la fornitura di libri di testo e a sostegno delle spese scolastiche)

SERVIZIO POLIZIA LOCALE
 
Composizione del Comando di Polizia Municipale
 
Responsabile:  Dott.ssa Massetti Luisella - Telef. 070/93810204 - Fax 070/9389362
 
Personale:
- Agente Floris Gianfranco
- Agente Setzu Silvio
- Agente Tuveri Maria Franca
- Agente Sedda Milena
 
Informazioni utili:
 
Telefono 070/9388136 - Fax 070/9388136
Pronta reperibilità 3666535382
Posta elettronica certificata: vigilanza@pec.comune.samassi.ca.it 
 
Orari di apertura al pubblico:
 

Lunedì

Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
12:00-13:00 12:00-13:00 12:00-13:00 --- 12:00-13:00 12:00-13:00
--- 17:00-18:00 --- 17:00-18:00 --- ---
 
Si informano i cittadini che l’orario indicato potrà subire variazioni per urgenti cause di servizio.


AREA TECNICA
E-mail: uff.tecnico@comune.samassi.ca.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.samassi.ca.it
 
Responsabile dell'Area: Ing. Irene Pili - tel. 070/93810201

SERVIZI OPERE PUBBLICHE, PAESAGGIO

Referenti:
Ing. Giovanni Leoni - tel. 070/93810206
Ing. Irene Pili - tel. 070/93810201

SERVIZI URBANISTICA, EDILIZIA PRIVATA, ESPROPRIAZIONI

Referenti:
Ing. Emilio Lilliu - tel. 070/93810207
Ing. Irene Pili - tel. 070/93810201

SERVIZI TECNOLOGICI AMBIENTE E MANUTENZIONI

Referenti:
Per. Ind. Rinaldo Atzori -  tel. 070/93810208
Ing. Irene Pili - tel. 070/93810201
 
Orario di apertura al pubblico degli uffici:
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
        ---         8:30 - 11:00 11:00 - 13:30 ---         ---       
---         ---         --- 16:00 - 18:00  ---


Orario di apertura al pubblico del cimitero:
Dal 30 giugno 2017 e sino al 28 ottobre 2017, il Cimitero sarà aperto nei seguenti giorni:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 07:30 alle ore 13:30
- il sabato dalle ore 07:30 alle ore 18:00
 
 


AREA POLITICHE SOCIALI
 
Tel. 070/93810217-23-21-05
 
Responsabile Area: Assistente Sociale Dr.ssa Loredana Porcu
 
Orario di apertura degli uffici al pubblico:
 
Lunedì Martedì  Mercoledì Giovedì Venerdì
11:00 - 13:30 Su appuntamento 11:00 - 13:30 Su appuntamento 11:00 - 13:30
--- Su appuntamento --- Su appuntamento ---
Nei mesi di Luglio e Agosto chiuso il Martedì pomeriggio
 
 
 
Assistente Sociale Dr.ssa Loredana Porcu  -  tel. 070 93810217 orario_apertura_ufficio_al_pubblico:                                                                    
lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00      
 
Assistente Sociale Dr.ssa Antonella Piroi  -  tel. 070 93810223
orario_apertura_ufficio_al_pubblico:                                         
lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
 
Servizi prestati dal Servizio Socio Sanitario:
 
·         L.162/98 PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO IN FAVORE DI PERSONE AFFETTE DA HANDICAP GRAVE: Finanziamenti finalizzati alla realizzazione di progetti individualizzati di aiuto alle persone riconosciute affette da handicap grave ai sensi della Legge 104/92 art.3 comma 3.
o   Modalità di accesso: presentazione richiesta e documentazione entro i termini stabiliti annualmente dall’Assessorato Regionale.
o   Operatori referenti: Assistente Sociale D.ssa Loredana Porcu, Assistente Sociale D.ssa Antonella Piroi
 
·         PROGETTI “RITORNARE A CASA”
·         PROGETTI “INTERVENTO IMMEDIATO”
·         SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE COMUNALE – interventi di aiuto alle persone non autosufficienti nel proprio domicilio
o   Modalità di accesso: colloquio di valutazione con l’Assistente Sociale del Servizio Sociale Professionale - presentazione richiesta e documentazione;
o   Costo Servizio: i cittadini che usufruiscono del servizio pagano una quota di contribuzione mensile calcolata in base alle risorse economiche del nucleo familiare e alle ore di servizio prestate.
o   Operatori referenti: Assistente Sociale D.ssa Loredana Porcu, Assistente Sociale D.ssa Antonella Piroi
 
·         ASSISTENZA SCOLASTICA SPECIALISTICA
·         CENTRO DIURNO DISABILI - PLUS
·         INSERIMENTI LAVORATIVI PER SOGGETTI SVANTAGGIATI
·         INTERVENTI DI ASSISTENZA ECONOMICA: contributi economici finalizzati in favore di persone e nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico.
o   Modalità di accesso: colloquio con l’Assistente Sociale - presentazione richiesta su apposita modulistica di valutazione partecipata consegnata dal Servizio Sociale e relativa documentazione.
o   Operatori referenti: Assistente Sociale D.ssa Antonella Piroi, Assistente Sociale D.ssa Loredana Porcu
 
 
·         INFORMACITTADINO: Cura l’organizzazione di tutte le informazioni sul mondo del lavoro, della formazione, dell’università, dei tirocini, degli stage e del volontariato. Aiuta a scegliere fra le diverse proposte e opportunità che provengono dall’Italia e dall’Europa.
 
·         SERVIZIO SOCIO-EDUCATIVO PER MINORI E FAMIGLIE
·         SERVIZI DI ANIMAZIONE E SOCIALIZZAZIONE
·         PROGETTO PLUS PERCORSI INTEGRATI DI PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA  
SALUTE DEL MINORE
·         PROVVIDENZE IN FAVORE DI NEFROPATICI – L.R. N. 11/85
·         PROVVIDENZE IN FAVORE DEI TALASSEMICI – L.R. N.27/83
·         PROVVIDENZE IN FAVORE DEI CITTADINI AFFETTI DA NEOPLASIE – L.R. N.9/2004
·         SUSSIDI IN FAVORE DEGLI INFERMI DI MENTE E DEI MINORATI PSICHICI RESIDENTI IN SARDEGNA – L.R. N. 20/97
·         CONTRIBUTI IN FAVORE DEGLI EMIGRATI DI RIENTRO – L.R. N. 7/91