COVID-19 - Chiarimenti sulla sanificazione degli ambienti esterni contro il diffondersi del CoronaVirus.

Pubblicata il 19/03/2020

L'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, interpellato sull'utilità e sull'efficacia della sanificazione degli ambienti esterni contro il diffondersi del COVID 19, ha risposto deliberando un documento di indirizzo approvato dal SNPA (Servizio Nazionale Protezione Ambiente) il 18.03.2020. In sintesi si certifica che: la sanificazione degli ambienti esterni con ipoclorito di sodio non ha efficacia conto il CORONAVIRUS e rischia d'inquinare l'ambiente. Visto il documento, il Comune di Samassi seguirà la linea intrapresa e NON effettuerà nessun intervento di sanificazione di strade e piazze. Invita semmai i cittadini a STARE A CASA. Grazie per la collaborazione.
Il Sindaco di Samassi

Visualizza la nota sulle indicazioni tecniche