Appuntamento in biblioteca con il Gruppo di lettura “La Compagnia dei Lettori” – mercoledì 21 febbraio, ore 16,30

Pubblicata il 08/02/2018

Proseguono, con cadenza mensile, gli incontri del Gruppo di lettura costituitosi tra i lettori della nostra biblioteca comunale. Il libro scelto per il prossimo appuntamento è “La cattedrale del mare” di Ildefonso Falcones.
Per saperne di più….

Sul Gruppo di lettura: che cos’è e come funziona
Un gruppo di lettura nasce per riunire non solo lettori appassionati, ma anche coloro che vogliono  diventarlo o sono semplicemente curiosi, persone che amano leggere e condividere con altri la propria esperienza di lettura.
Un gruppo di lettura è aperto a tutti, senza limiti di età; la partecipazione al gruppo è libera e spontanea, non è vincolata ad una durata o a limiti di tempo.
Il gruppo di lettura, inizialmente affiancato dal bibliotecario, è autogestito. La biblioteca offre gli spazi in cui incontrarsi per decidere insieme percorsi di lettura e titoli, stabilire le date degli incontri durante i quali scambiarsi commenti, opinioni e impressioni sulle letture condivise.
Tutti i componenti del gruppo possono proporre il titolo del libro di cui parlare nel corso dell’appuntamento successivo; chiunque può fungere da moderatore della serata.
L’idea di formare un gruppo di lettura presso la nostra Biblioteca Comunale è nata su iniziativa comune del bibliotecario e di alcuni utenti, ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Samassi, nell’ambito delle molteplici iniziative ed  attività  connesse ai servizi culturali.
Sin dalla sua costituzione, il gruppo è chiamato “La Compagnia dei lettori”.
Chiunque fosse interessato a partecipare può contattarci  per telefono (al n. 070.9382006) o inviando un’email (biblioteca.comunale@comune.samassi.ca.it) oppure recandosi direttamente in biblioteca negli orari di apertura del servizio.

Sul libro scelto
Proponiamo la lettura dell’abstract su “La cattedrale del mare”  e di una breve nota sull’autore,  pubblicati sul sito www.illibraio.it.
Leggi l’allegato

Allegato La cattedrale del mare e note su Ildefonso Falcones.pdf 192.21 KB