Appuntamento in biblioteca con il Gruppo di lettura "La Compagnia dei Lettori" - mercoledì 29 novembre, ore 16.30

Pubblicata il 16/11/2017

Proseguono, con cadenza mensile, gli incontri del Gruppo di lettura costituitosi tra i lettori della nostra biblioteca comunale. Il libro scelto per il prossimo appuntamento è “La casa degli spiriti” di Isabel Allende.
Per saperne di più….

Sul Gruppo di lettura: che cos’è e come funziona
Un gruppo di lettura nasce per riunire non solo lettori appassionati, ma anche coloro che vogliono  diventarlo o sono semplicemente curiosi, persone che amano leggere e condividere con altri la propria esperienza di lettura.
Un gruppo di lettura è aperto a tutti, senza limiti di età; la partecipazione al gruppo è libera e spontanea, non è vincolata ad una durata o a limiti di tempo.
Il gruppo di lettura, inizialmente affiancato dal bibliotecario, è autogestito. La biblioteca offre gli spazi in cui incontrarsi per decidere insieme percorsi di lettura e titoli, stabilire le date degli incontri durante i quali scambiarsi commenti, opinioni e impressioni sulle letture condivise.
Tutti i componenti del gruppo possono proporre il titolo del libro di cui parlare nel corso dell’appuntamento successivo; chiunque può fungere da moderatore della serata.
L’idea di formare un gruppo di lettura presso la nostra Biblioteca Comunale è nata su iniziativa comune del bibliotecario e di alcuni utenti, ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Samassi, nell’ambito delle molteplici iniziative ed  attività  connesse ai servizi culturali.
Sin dalla sua costituzione, il gruppo è chiamato “La Compagnia dei lettori”.
Chiunque fosse interessato a partecipare può contattarci  per telefono (al n. 070.9382006) o inviando un’email (biblioteca.comunale@comune.samassi.ca.it) oppure recandosi direttamente in biblioteca negli orari di apertura del servizio.

Sul libro scelto
Proponiamo la lettura dell’articolo “La casa degli spiriti” e i libri di Isabel Allende  di Matilde Quarti,  pubblicato sul sito ilLibraio.it
Leggi l’articolo in allegato

Allegato La casa degli spiriti e i libri di Isabel Allende.pdf 433.64 KB