Comune di Samassi

Aiuti per accesso al credito delle Piccole e Medie Imprese agricole

Pubblicata il 04/04/2017

Si comunica che l’Agenzia Argea ha pubblicato il bando relativo al “Fondo per favorire l’accesso al credito delle Piccole e Medie Imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli”.

 

Nello specifico, le risorse assegnate al fondo sono destinate alla concessione di aiuti in conto interessi alle Pmi condotte da imprenditori agricoli con sede in Sardegna e operanti nel settore della produzione agricola primaria per operazioni di credito a breve termine di durata fino a 12 mesi. 

 

L'aiuto regionale consiste nell’abbattimento totale del tasso annuo effettivo globale applicato all’operazione di credito a breve termine di durata fino a 12 mesi. Non potrà essere superiore all’ammontare degli interessi richiesti dall’Istituto di credito convenzionato per l’operazione di credito e di tutti gli altri oneri previsti per l’utilizzazione del credito stesso, come stabilito nel contratto di prestito, fino a un massimo di 5.000 euro. L'importo totale massimo degli aiuti, concedibile ad un'impresa unica come definita dall’art. 2 del reg. 1408/2013, non può superare i 15.000 euro nell'arco di tre esercizi finanziari, cioè l'esercizio fiscale in cui l'aiuto è concesso, più i due precedenti. 

 

La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 12 del 4 aprile 2017, fino all’esaurimento dei fondi disponibili, esclusivamente online attraverso l’applicativo messo a disposizione    dall’agenzia Argea all’indirizzo http://www.sardegnaagricoltura.it/finanziamenti/ ; la domanda, inoltre, dovrà essere indirizzata al Servizio Territoriale di Argea competente per territorio con riferimento alla sede operativa dell’impresa richiedente ed essere trasmessa esclusivamente tramite Pec all’indirizzo argea@pec.agenziaargea.it


Facebook Google+ Twitter