Comune di Samassi

Bandi nuovo PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2014/2020 – Misura 3.

Pubblicata il 08/08/2016

Per regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari e per aiuti alle organizzazioni di produttori (OP).
 
Si comunica che l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale ha pubblicato i bandi 2016 del nuovo Programma di sviluppo rurale 2014/2020 per l’attuazione delle seguenti sottomisure:
 
  • Sottomisura 3.1 – Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità
    La sottomisura 3.1 incentiva la nuova adesione di agricoltori ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari, attraverso la concessione di contributi per la copertura dei costi delle certificazioni e delle analisi eseguite per l’attività di controllo di parte terza.
     
    Le finalità della misura sono quelle di promuovere l’organizzazione della filiera agro alimentare e la gestione dei rischi in agricoltura e di migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agro alimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali. 
    Destinatari della sottomisura sono gli agricoltori e le associazioni di agricoltori. 
     
    http://www.sardegnaagricoltura.it/index.php?xsl=474&tdoc=&s=14&v=9&c=3501&id=53802&va=
     
    Le domande di sostegno potranno essere compilate on line utilizzando il Sian, disponibile all’indirizzo www.sian.it dal 15 settembre 2016 al 30 novembre 2016.
     
  • Misura 9.1 – Costituzione di associazioni e organizzazioni di produttori
    L’obiettivo della misura 9.1  è quello di favorire la costituzione di organizzazioni di produttori (OP) nei settori agricoli e forestale, contribuendo a migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agro- alimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali.
     
    Beneficiari dell’intervento sono le organizzazioni di produttori. 
     
    http://www.sardegnaagricoltura.it/index.php?xsl=474&tdoc=&s=14&v=9&c=3501&id=53810&va=
     
    Le domande di sostegno potranno essere compilate on line utilizzando il Sian, disponibile all’indirizzo www.sian.it entro il 15 ottobre di ogni anno e non oltre il 15 ottobre 2019.
     
    Maggiori dettagli e la modulistica possono essere consultati nella Sezione Bandi e Gare del sito www.sardegnaagricoltura.it
     


Facebook Twitter