Giardini Aperti - 1^ edizione

Pubblicata il 29/04/2015

Proteggere il territorio da ogni forma di inquinamento è un dovere civico e politico, visti i grossi problemi che il pianeta Terra a livello ambientale sta sopportando. La sensibilità che negli ultimi anni la popolazione mondiale, a tutti i livelli, sta manifestando ci induce a valorizzare e migliorare la vivibilità e la sostenibilità del nostro territorio, per la cui cura ciascuno può fare la sua parte, anche con piccoli gesti.
Promuovere la “cultura del verde” è un modo per dimostrarci partecipi e sensibili alle problematiche ambientali e dare un contributo per il miglioramento dello stesso. Lo scopo è quello di migliorare il microclima delle abitazioni e dell’abitato, riducendo le aree pavimentate e favorendo l'assorbimento dell’acqua piovana da parte del terreno.

Per questi motivi, l’Amministrazione comunale di Samassi, come disposto anche nella delibera n. 37 del 09/04/2015, a chiusura del “Maggio culturale” intende avviare un processo di promozione della cura del verde attraverso lo stimolo al giardinaggio inteso come fonte di benessere e di buon umore e come momento di condivisione e socializzazione.
L’utilizzo di fiori e piante ornamentali vuole testimoniare il rispetto per la natura e per l’ambiente e la cura di spazi che fanno parte a tutti gli effetti della realtà rurale samassese.

Per tutti i dettagli sull’iniziativa “Giardini Aperti” e per le modalità di partecipazione, consultare gli  allegati in cui sono presenti l’Avviso, il Modulo d’iscrizione che deve essere consegnato compilato agli uffici comunali entro le ore 14:00 del 15 maggio 2015 e la Locandina dell'iniziativa.

Allegato AVVISO - Giardini Aperti 1^ed.pdf 286.59 KB
Allegato Modulo iscrizione - Giardini Aperti 1^ ed.doc 66 KB